
La Coppa Canottieri è dell’Aniene
Un’altra Coppa Canottieri per l’Aniene che ben l’una di notte ha firmato il bis dopo il successo dello scorso anno. La squadra degli Assoluti del calcio a cinque si è imposta per la quattordicesima volta nella “Fossa” del CC Lazio battendo per 3-2 dopo i tempi supplementari la Tevere Remo. Finale emozionante per la formazione allenata da Peppe Costantini che è stata agguantata solo nel finale dopo essere andata in vantaggio nel primo tempo per 2-0 grazie alle reti di Carlo Romei e di Ugo Rebecchini. Nel secondo tempo i ragazzi della Tevere Remo sono riusciti ad impattare la nostra formazione portando la sfida al supplementare. E in avvio dei primi cinque minuti extra dove ogni errore si paga, dopo appena 60 secondi Dodo Abrignani ha messo la firma alla sfida. Con un perfetto diagonale ha battuto il portiere avversario.
Ma le emozioni non erano finite. Proprio allo scadere il tiro libero assegnato alla Tevere Remo non ha prodotto l’effetto sperato: la palla è finista fuori senza comunque sorprendere un attento e sempre determinate Elio Tartaglia che ha difeso la porta dell’Aniene.
La serata delle finali, che ha visto la nostra formazione Under 22 perdere per 3-0 dai padroni di casa del CC Lazio, è stata seguita da un pubblico eccezionale, attento e di grande fair play.
Questi i risultati della serata delle finali:
over 60: Sporting Eur-CC Roma 5-2; over 50: Tevere Remo-Ct Eur 6-4; under 22: CC Lazio-CC Aniene 3-0; over 35: CC Lazio-TC Parioli 7-6 (dopo rigori); assoluti. CC Aniene-Tevere Remo 3-2 (dopo dts).


Foto di Ferdinando Mezzelani