CanottaggioCanottaggio/Europei a Varese: brilla l’otto con Leo Pietro Caprina. Argento con il 4PR3 mix

Canottaggio/Europei a Varese: brilla l’otto con Leo Pietro Caprina. Argento con il 4PR3 mix

A Varese, sede dei campionati Europei di canottaggio, l’Italia del remo ha conquistato tra le altre medaglie il bronzo con l’otto maschile. Sulla barca azzurra c’era Leonardo Pietro Caprina, atleta tesserato per il CC Aniene. Con lui, Luca Chiumento, Salvatore Monfrecola, Giovanni Abagnale, Matteo Sartori, Andrea Panizza, Nunzio Di Colandrea e Giuseppe Vicino, tim. Alessandra Faella.

Gara di coraggio e personalità per gli azzurri che nella parte centrale del percorso si sono scrollati di dosso la pressione di Polonia e Atleti Indipendenti Neutrali. Tedeschi lontani meno di tre secondi al traguardo. Romania e Germania ai primi due posti.

Gennaro Di Mauro è stato sesto nel 4 senza e quarto con l’otto misto.

Argento nella specialità paralimpica del quattro con PR3 mix con due atleti del Circolo sulla barca, Martina Osualdini e Marco Frank. Argento, sempre nel settore paralimpico, per Giacomo Perini: l’azzurro, socio per meriti sportivi del CC Aniene, è stao appunto secondo nel singolo PR1.

Nella foto Federcanottaggio l’otto maschile