NewsTennis, l’Aniene è campione regionale nell’over 45 Lim 4.3

Tennis, l’Aniene è campione regionale nell’over 45 Lim 4.3

Una grandissima vittoria per la nostra formazione composta da soli soci agonisti che si è aggiudicata il titolo regionale over 45 lim. 4.3 imponendosi nel doppio di spareggio sul Circolo Ufficiali Marina Caio Duilio nella finalissima di sabato 21 giugno giocata sui campi in terra battuta dei nostri avversari.

La squadra gialloblu, capitanata da Carlo Perrone, ha facilmente dominato il girone eliminatorio senza perdere un incontro, superando senza difficoltà tutti i turni ad eliminazione diretta sino alla finalissima.

Nella prima giornata, venerdì, nulla ha potuto fare il team della Canottieri Roma sconfitto nelle semifinali con un perentorio 2-0 grazie ai successi di Max Lora e Giorgio Amodio.

Nell’atto conclusivo della competizione il capitano ha scelto per i singolari Fernando Giustini e Giorgio Amodio opposti rispettivamente ad Emanuele Onali e Miche Castaldo in campo per la Marina.

Amodio non ha lasciato scampo al proprio avversario prevalendo con 6-2 6-1.

Giustini opposto al n. 1 avversario, ex giocatore di categoria B, ha dato vita ad un incontro di altissimo livello arrendendosi solo al terzo set dopo oltre due ore e mezza di lotta serratissima: 3-6 6-1 6-4 lo score.

Spettacolare ed incerto sino all’ultima palla il doppio di spareggio per l’assegnazione del titolo regionale. L’Aniene ha schierato la coppia Giustini-Guetta mentre la Marina ma mandato in campo il duo Canducci-Onali.

Ne è scaturita una vera battaglia con continui capovolgimenti di fronte e giocate di livello assoluto che hanno portato le coppie al long tiebreak decisivo che si è aggiudicato il nostro team per 10 a 8

(punteggio finale: 6-7 6-4 10-8).

Il cammino non è ancora terminato. Dal 21 settembre, difatti, inizierà la fase nazionale del Trofeo intitolato al mai dimenticato consocio Marco De Martino con la speranza di dedicargli qualcosa di importante.

Un grande plauso va al capitano Carlo Perrone, vero artefice di questo successo con la sua disponibilità e, ormai, competenza tennistica.

Hanno partecipato al girone eliminatorio ed a quello ad eliminazione diretta anche Franco Tassoni, Renato Crisanti, Federico Feroci e Lorenzo Contrada dando un contributo fondamentale per il successo della squadra.

L’appuntamento è a settembre.