Bolelli vola in semifinale al Cachantun Open
Simone Bolelli continua a stupire nel suo primo torneo dopo il lungo stop. Il nostro atleta è in semifinale nel Cachantun Open, Challenger Atp in corso di svolgimento sulla terra rossa di Santiago del Cile.
Bolelli ha sconfitto in tre set l’argentino Leonardo Mayer (7-6, 4-6, 6-3) nel secondo turno del torneo, battendo poi con un perentorio doppio 6-4 il giapponese Taro Daniel, quarto favorito del seeding, nei quarti di finale.
Il prossimo ostacolo è il più duro: Simone affronterà infatti la testa di serie numero 1, il brasiliano Rogerio Dutra Silva.
Si ferma invece al secondo turno il cammino di Jacopo Berrettini nel main draw del Faro Future Portugal: il nostro atleta, dopo aver superato in tre set l’altro italiano Pietro Licciardi (6-1, 6-7, 7-5), si è arreso allo spagnolo Zapata Miralles (6-1, 7-5) e a un forte dolore alla spalla, che ne ha condizionato la sfida. Il bilancio della trasferta lusitana è comunque positivo, con preziosi punti ATP conquistati per salire nel ranking mondiale.