News / Tennis 15 Aprile 2019

D1, l’Aniene vince ancora

Con un rotondo 5-1 la nostra formazione si è imposta in trasferta sui campi in terra rossa del Circolo Caio Duilio nella seconda giornata della serie D1, che si è disputata domenica 14 aprile. L’Aniene, capitanato dal maestro Paolo Spezzi, ha schierato al fianco dei ragazzi, che costituiscono l’ossatura della squadra, i consoci Scuderi e Grilli che hanno messo a disposizione dei più giovani la loro ultra decennale esperienza in questo genere di competizioni, sempre insidiose.

Scuderi si è imposto in singolare per 6-2, 6-1 su Francesco Pintella, mentre Grilli, in coppia con Giammarco Amatiste, ha superato il doppio avversario al long tie break, con il punteggio finale di 5-7, 6-3, 10/2. Buone le prove anche degli altri giocatori dell’Aniene, tutti giovanissimi, che hanno contribuito con merito alla vittoria finale, lasciando agli avversari il solo singolare del quindicenne Marco Migliorati (classifica 2.8), che ha ceduto 6-0, 7-6 al numero 1 avversario, il maestro Emanuele Sartucci.

Con questo risultato l’Aniene balza in testa nel girone 1, in attesa del prossimo impegno casalingo del 28 aprile contro il Circolo Benessere e Movimento di Roma.