Calcetto / News 03 febbraio 2018

Cucchiella vince ancora, valanga Naldi

Un timido spiraglio di Sole in un sabato piovoso incornicia l’avvincente sfida istituzionale che vede opposti Malagò e i Fabbricini. Ottima la prova del Presidente in regia, ma la stella che brilla è quella di un altro Giovannino, quel Formilli che segna a raffica, assiste i compagni ed impegna l’intera difesa avversaria. Dopo il 3-0 iniziale i Verdi di Cucchiella vanno in blackout e si fanno raggiungere. A cavallo del riposo tornano padroni del match ma con Tavano che non ci sta a perdere servono diversi miracoli di Gregorio Albini per blindare i tre punti e spegnere i bollenti spiriti dei Rossi.
Esordio convincente per la squadra del Presidente Filosa che vince 3-1 gestendo la gara con straordinaria autorevolezza. Mirisola indirizza l’incontro, Minnetti e De Bac lo ghiacciano, ma è nella solidità difensiva il segnale più sfidante che gli Azzurri mandano al campionato. Nel Transatlantico di Picciotti musi lunghi ed un pizzico di confusione. Per il dopo-elezioni già si mormora di larghe intese con la destra di Fioretti e di un governo tecnico guidato da Crisari.
Vince ancora Celani contro un De Matteis depotenziato dalle pesanti assenze di Barra e Tamburi. In un match comunque in bilico fino a metà ripresa si è per lunghi tratti rivisto il team scudettato la scorsa Primavera. Per De Matteis la buona notizia è nel recupero di Murino e Giuffrida.
La prima goleada del Torneo se la regala Naldi contro i Cecilia. Dopo un inizio contratto, Vavalli e compagni, impressionanti per freschezza atletica e ricchezza degli effettivi, ipotecano la gara sul finire del primo tempo per poi ammazzarla definitivamente nel secondo.
La pausa olimpica di antica memoria coincide con la riapertura degli scambi, che impegneranno i telefoni di molti Presidenti.

Cucchiella-Fabbricini 7-5

4 Formilli; 2 Oetiker; Silvestri
3 Rossi S.; 2 Tavano

Celani-DeMatteis 6-2

2 Celani R. Gilardoni A. Fabbri R. Gasbarri Picone R.
2 Murino

Filosa-Picciotti 3-1

Mirisola Minnetti De Bac
Cozzani

Naldi-Cecilia 8-1

4 Vavalli; 2 De Tomassi; Mancini A. Lubrano
Cecilia mv

Classifica:
Cucchiella e Celani 6
Naldi 4
De Matteis e Filosa 3
Abrignani 1
Picciotti, Cecilia e Fabbricini 0

Mercato aperto fino al prossimo turno (18 febbraio).