News / Vela 29 Maggio 2017

Crivelli chiude quinto la seconda tappa dell’Eurosaf

Si sono concluse sabato 27 maggio a Medemblik, in Olanda, le regate della seconda tappa dell’Eurosaf iniziate martedì 23. Tra i nostri atleti Uberto Crivelli Visconti, in coppia con Gianmarco Togni (Marina Militare), ha ottenuto un quinto posto assoluto nei 49er, consolidando risultati sempre da probabile medaglia. “Non abbiamo regatato al meglio, ma abbiamo portato a casa un altro bel piazzamento nel circuito 49er”, le parole di Crivelli.

Nei 49er è tornato alle regate anche Jacopo Plazzi (nella foto) con il nuovo prodiere Andrea Tesei (Yacht Club Adriaco): i due hanno centrato subito il 9° posto finale, dimostrando di aver lavorato bene durante gli allenamenti invernali.

Nella classe Laser, invece, erano presenti Marco Benini e Maelle Frascari. Entrambi, 32esimi e autori di buone prove singole, mancano ancora di continuità per puntare ai piani più alti della classifica. Infine a Ostia si è svolta, domenica, la regata zonale Laser, vinta da Rocco Cislaghi che ha conquistato ben due primi posti.