News / Vela 18 Maggio 2019

Corsi di vela allo Yacht Club Santo Stefano

Si rinnova la partnership tra il Circolo Canottieri Aniene e la struttura sportiva dell’Aquaniene con la Scuola di Vela Federale dello Yacht Club Santo Stefano a Porto Santo Stefano (Grosseto), affiliata dal 1961 alla Federazione Italiana Vela – FIV e terza scuola vela federale più grande in Italia per numero complessivo di allievi tesserati nella fascia di età tra i 6 e i 18 anni compiuti (circa 515).

Tutti i soci e gli associati, i loro parenti stretti, gli allievi iscritti ai corsi di qualsiasi disciplina sportiva e i loro parenti stretti, i tesserati, gli atleti, i dirigenti, il corpo istruttori, maestri e allenatori, gli impiegati di questi due enti sportivi potranno godere di un’eccezionale offerta promozionale con uno sconto del 20%, a partire dal 10 giugno 2019 e fino al 13 settembre 2019, valido su tutti i divertenti e formativi corsi di vela e campi vela stanziali svolti su imbarcazioni con deriva mobile organizzati dalla Scuola Vela (di iniziazione nella mattina e di perfezionamento nel pomeriggio), rivolti ai bambini a partire dai 6 anni compiuti di età, ai ragazzi e agli adulti.

Sono previste:
15 ore settimanali, svolte in 5 giorni, dal lunedì al venerdì inclusi, 3 ore al giorno, dalle 9,30 alle 12,30 oppure dalle 14,30 alle 17,30, al costo promozionale di 160 euro + costo della tessera annuale obbligatoria FIV per l’assicurazione (15 euro).

Non sono previsti corsi di vela di durata inferiore ai 5 giorni. I corsi sono a numero chiuso.

Per le successive eventuali settimane di corso, verranno applicate le stesse tariffe promozionali delle quali sopra. Tale offerta non è cumulabile con alcuna delle altre offerte presenti sul sito internet. Tutte le lezioni saranno sviluppate in sessioni teoriche, in aula e a terra, e pratiche in acqua. Uso obbligatorio del giubbino salvagente omologato, fornito dalla scuola vela.

Agli allievi di tutti i corsi verranno consegnati un libro tecnico, la tessera FIV, una medaglia e un diploma di partecipazione con assegnazione del livello tecnico raggiunto. Il venerdì si svolgerà una regata, con premiazione e consegna di medaglie e gadgets. Alla fine del corso di 15 ore si rilascerà gratuitamente anche una maglietta loggata.

A partire dal 30 giugno e fino al 27 luglio, per il quinto anno consecutivo, lo Yacht Club Santo Stefano si avvarrà, per l’organizzazione dei suoi Campus estivi stanziali con VELA, SPORT e NATURA all’Argentario in Toscana, della collaborazione dell’ASD Happy Family Yoga di Roma, con la formula foresteria e vitto completo (7 giorni, 6 notti, da domenica a sabato) per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni (divisi in due fasce d’età). Numero minimo e chiuso.

E’ richiesta, all’atto dell’iscrizione, la presentazione di un certificato medico in corso di validità per pratica sportiva NON agonistica rilasciato da un medico di base. E’ necessario saper nuotare/galleggiare.

Occorre, inoltre, mostrare la presente lettera di accordo stampata o la tessera di iscrizione al Circolo Canottieri Aniene o all’Aquaniene in corso di validità annuale.

Vi aspettiamo per un’estate all’insegna dello sport, del mare, del divertimento e dell’apprendimento assicurato.

Questi i contatti:
Marco Ferranti (Responsabile Scuola) +39 345 5201605, marcoferrantimf@gmail.com oppure +39 0564 814002, www.ycss.it