Atletica leggera e corsa / News 09 Ottobre 2016

L’Aniene vince il primo “Trofeo Pietro Mennea”

Domenica 9 ottobre, nella splendida cornice dello Stadio dei Marmi, ha avuto luogo la prima edizione del “Trofeo Pietro Mennea, un campione di solidarietà”, organizzato in favore della Onlus Emergenza Sorrisi, che sta realizzando in Senegal un progetto umanitario in memoria dello straordinario fuoriclasse azzurro.


Le rappresentative delle sezioni podistiche dei Circoli Storici si sono confrontate in un “diecimila a staffetta”, che ha visto la squadra del nostro Circolo imporsi grazie all’apporto di Maurizio Pinnarò, Marco Misiti, Alessio Tuccini, Pierluigi Mauro Boccanelli, Carlo Cinotti, Antonio Labate, Ludovico Iannetti, Andrea Accardo, Pietro Tersigni e Anna Alberti.

img_4412

I “runner” dell’Aniene hanno tagliato il traguardo in un tempo complessivo di 32’30” (3’15” al km). Quarta piazza per la seconda squadra del nostro Circolo, composta da Tommaso Di Tanno, Mauro Accroglianò, Carmela Imperiale, Luisa Di Vita, Carlo D’Amelio, Alberto De Nigro, Stefano Marchi, Andrea Palantrani, Giulia Salvetti e Alessandra Cinotti (36’48” il tempo, 3’40” al km).
img_4414
Dopo aver alzato al cielo il trofeo alla presenza della moglie di Pietro Mennea e sotto gli occhi del Consigliere allo Sport Massimo Fabbricini, il mister Umberto Risi ha messo in bacheca la prestigiosa coppa, guardando già ai prossimi traguardi.

img_4415