Regate / Vela 06 Aprile 2014

Coastal Race – CCAniene – 25/27 aprile – presentata al Coni insieme al circuito “Alviero Martini 1ª Classe Cup 2014”.

Presentato a Roma al Coni davanti alle Autorità sportive, agli Armatori e ai giornalisti, il Circuito Nazionale Este24 , nell’ambito del quale si svolgerà l’ attesissima Coastal Race , all’interno de La Lunga Bolina, organizzata dal Circolo Canottieri Aniene dal 25 al 27 aprile 2014. Regata spettacolare , unica nel suo genere in Europa, che porterà i monotipi a navigare per oltre 80 miglia da S. Marinella a Porto Ercole e ritorno . La “Lunga” sarà divisa in due tappe e all’arrivo a Porto Ercole gli equipaggi, dopo aver ormeggiate le barche al porto , ospiti del CNVA , si godranno il crew party al Don Pedro. Lo scorso anno erano 20 le imbarcazioni Este 24 che si sono date battaglia lungo il litorale tosco-laziale per aggiudicarsi il titolo di “Navigatore Este “. Quest’anno la formula sarà ancora più challange perché a seguire la flotta di monotipi ci sarà la barca Comitato con 2 gommoni, pronta per intervenire nel caso di improvvisi salti o cali di vento , allo scopo di portare a buon fine le prove minime per validare la tappa. La regata sarà valida come 2ª tappa del circuito Nazionale ” Alviero Martini 1ª Classe Cup 2014″.
Saranno 3 i Team Aniene presenti : RideCosì ( con i soci Rinaldi, Simi, de Sanctis e con il tesserato Nicolettis); La Prima della Classe ( equipaggio tutto femminile con le tesserate Cristiana Monina, Alessandra Petri, Elena Orioli, Alessandra Angelini) e Frog ( con il socio Tubaro ).
Sponsor della Coastal Race sarà la Inpiùbroker , tra i leader nel brokeraggio assicurativo, che attenderà gli armatori all’arrivo , ospitandoli a Porto Ercole con un ricco buffet .