Canottaggio / News 20 Giugno 2019

Cinque atleti Aniene nella tappa polacca della Coppa del Mondo

Fine settimana con la Coppa del Mondo. In Polonia a Poznan, sulle acque del Lago Malta, prende il via la seconda tappa della competizione che arriva dopo quella di Plovdiv, in maggio, e l’Europeo di inizio giugno di Lucerna. La Coppa del Mondo vede schierata l’Italia in 23 specialità tutte in gara nelle fasi eliminatorie. Saranno infatti 354 gli equipaggi che, nel corso della tre giorni di gare, scenderanno in acqua, in rappresentanza di 45 Nazioni, per contendersi le medaglie in palio nelle 23 specialità del programma.

L’Aniene schiera cinque atleti in questa nazionale. Si tratta di Leonardo Pietra, che è tesserato anche con le Fiamme Gialle e gareggerà nel due senza senior; Bruno Rossetti impegnato nel 4 senza senior mentre tra le ragazze sono presenti Valentina Iseppi che gareggia con il team ITA2 nel doppio senior, e Ludovica Serafini nel 4 senza senior.

Nel singolo PR2 con ITA1 è presente Daniele Stefanoni, il nostro campione paralimpico che vanta diversi piazzamenti in competizioni internazionali del pararowing.