C.C.Aniene e Luiss: insieme per diffondere la vela tra i ragazzi

martedì 25 Maggio 2010

Conclusa ieri la regata “LUISS 1A Classe Student’s Trophy” che si è svolta nelle acque antistanti la sede nautica di Santa Marinella. Si è piazzato al primo posto l’equipaggio “Bambooze” (timoniere Marcello Antoniozzi) seguito da “Mabaharias” (Gianluca Ambrogio) e dall’equipaggio de “La Sapienza”, su cui ha timonato Michele Saponara, in terza posizione. Hanno partecipato cinquanta studenti, tra cui dieci ospiti dell’Università “La Sapienza”, del gruppo Sapienzavela su barche della classe “Este 24”

del noto cantiere romano “Cantieri d’Este”.

La regata è stata l’evento conclusivo del primo anno del nuovo progetto sportivo firmato LUISS: la “LUISS Sailing Academy”, accademia della vela per gli studenti dell’Ateneo romano nata dalla collaborazione tra l’Associazione Sportiva LUISS e il Circolo Canottieri Aniene.

Con questa regata è stato assegnato per il primo anno il trofeo Challenger rivolto agli studenti LUISS che verrà rimesso in palio annualmente in quello che ci si augura diventerà un atteso appuntamento della vela universitaria.

Il Dott. Marco Zilia Bonamini Pepoli Consigliere allo Sport, l’Arch. Giancarlo Gianni Dirigente Sezione Vela, il Dott. Paolo Del Bene Direttore Sportivo per l’A.S. LUISS hanno creduto in questo progetto e nella sua realizzazione, resa possibile anche grazie allo sponsor “Alviero Martini 1A Classe”, brand da sempre vicino ai sani valori sportivi. Da ricordare, inoltre il patrocinio ed il supporto del “Movimento per l’Etica e la Cultura nello Sport” con la presidenza dello storico campione Gianni Rivera.