I ragazzi protagonisti al Festival dei Giovani

lunedì 11 Luglio 2016

Un weekend da ricordare per i 39 piccoli atleti del Circolo Canottieri Aniene che hanno preso parte, sabato 9 e domenica 10 luglio, al 27° Festival dei Giovani sulle acque del lago di Paola, a Sabaudia. La squadra del nostro Circolo si è aggiudicata uno splendido ottavo posto in una classifica generale composta da ben 130 società, ottenendo la bellezza di tredici medaglie.

Gaia Chichierchia, grande promessa del canottaggio rosa, ha dominato in entrambe le giornate nel singolo 7,20 allieve B2. Livia Passoni ha conquistato l’oro nella categoria allieve C, riuscendo a imporsi in una gara tiratissima e dedicando la bellissima vittoria alla sua compagna di allenamenti Maria Elena De Rosa.


Oro anche per il doppio allievi B2 composto da Massimo Funaro e Valerio Fadda, ciliegina sulla torta della grande giornata di gare del sabato. Da registrare, inoltre, le medaglie d’argento di Stafoggia-Giugliarelli, sempre nel doppio allievi B2, e Nardella-Pieri nel doppio cadetti.


Bronzo strappato con il cuore per il capovoga Ferdinando Morani e il suo equipaggio (Dino Lewiski, Robert Lorenzana e Roberto Schettino), così come per Filippo Rombolà e Daniele Nardella nel singolo cadetti. Terza piazza pesante anche per Mattia Ramoni (7,20 allievi B2), il doppio allievi B1 (Riccardo Piccinini-Gabriele Serata, all’esordio nell agara nazionale) e per il due senza femminile cadette: Sveva Cipri e Ludovica Di Pofi hanno chiuso al meglio la seconda giornata di gare, guadagnando anche l’accesso alla squadra agonistica del prossimo anno.