Canoa 28 Ottobre 2009

Canoa: un 2009 da ricordare

K4 Ragazzi Ludovico Dragoni – Ruggero Ponz de Leon Francesco Vitali – Daniele Franco premiato ad una gara NazionaleAl termine della stagione agonistica 2009 la Canoa giallo-celeste conferma ancora una volta i progressi dimostrati dai nostri pagaiatori negli ultimi anni.

Se ormai non ci sono più parole per descrivere la grandezza di Josefa Idem, che torna a casa dai Mondiali in Canada con una splendida medaglia di bronzo nel K1 500 mt e con l’ennesima vittoria ai Giochi del Mediterraneo di Pescara, da elogiare è sicuramente tutto il settore femminile della squadra.

Il K4 Senior femminile Medaglia d’oro ai Campionati Italiani AssolutiPer il secondo anno consecutivo infatti, guidati dal D.T. Elisabetta Introini, sono stati conquistati 2 titoli italiani Assoluti nel K4, oltre ad altre 4 medaglie d’oro nei Campionati Italiani di categoria.

Il Campione Italiano Junior/Debuttanti Federico ElenaNorma Murabito, arrivata a quota 15 Titoli con i nostri colori, è riuscita a confermare le aspettative riposte nei suoi confronti riuscendo a raggiungere la qualificazione nella Nazionale Assoluta, con cui ha partecipato alle prove di Coppa del Mondo ed ai Campionati Europei Assoluti di Brandeburgo, in cui si è cimentata nella nuova distanza olimpica del K1 200 mt, ed affermandosi in campo nazionale in coppia con Cristina Petracca.

Tanti sorrisi anche dal nostro settore giovanile, che durante l’arco della stagione ha regalato numerose soddisfazioni nelle varie competizioni, raggiungendo il culmine nella Gara Nazionale Canoa Giovani di Castelgandolfo, dove la squadra ha raggiunto il 1° posto nella classifica generale maschile.

Josefa Idem, Medaglia d’oro ai Giochi del MediterraneoDurante tutto l’anno oltre 50 ragazzi di età compresa tra i 10 e i 16 anni (tra cui alcuni figli di soci) hanno gareggiato per i colori del circolo, conquistando oltre 70 medaglie tra gare Regionali, Nazionali e Campionati Italiani, tra cui spicca Federico Elena, figlio del consocio Giancarlo Elena, vincitore di 2 Titoli Italiani nella categoria Junior Debuttanti.

Josefa Idem con i colori del Circolo Canottieri AnieneL’attività ovviamente non si ferma, e già oltre 60 ragazzi dal 21 settembre solcano le acque del Nostro Tevere anche in vista della tradizionale Coppa di Natale, che quest’anno sarà organizzata proprio dal C.C. Aniene il 13 dicembre. Un’occasione per brindare all’anno appena passato e di buon auspicio per un 2010 che possa essere ancora più intenso.