Canoa 30 Maggio 2010

Canoa: l’Aniene batte l’Australia

Nella seconda prova di selezione che si è svolta a Milano il 22 e 23 maggio, Maximilian Benassi e Norma Murabito si confermano numeri uno della squadra azzurra. Il primo ha dominato il K1 mt. 1000 con un tempo di 3’28”, mentre Norma è stata leader del K1 mt 200 (distanza olimpica presente a Londra) e, in coppia con Cristina Petracca, vince anche il K2 mt. 1000 e mt. 500, battendo gli equipaggi della Nazionale Australiana, ospiti all’idroscalo di Milano.

Riscatto di Matteo Galligani, costretto a casa in occasione della prima selezione, ora ha conquistato due piazzamenti che gli consentono di partecipare alla terza prova di Coppa del Mondo che si svolegerà a Duisburg il dal 4 al 6 giugno.

I giovani Matteo Brillo e Raffaele Cicala vincono il K2 senior mt 500, in attesa della prova di selezione per la Nazionale Under 23.
Positivo esordio per la categoria ragazzi e junior, che conquista 2 ori e 4 argenti.


In evidenza il K2 ragazzi mt 1000 di Alessandro Zampetti e Arturo Buzzetti, che dopo una bellissima prova chiudono al 2° posto dietro ai fortissimi siracusani.
Mentre i giovani proseguono la preparazione in vista della prossima gara Nazionale, Josefa Idemparteciperà i 30 maggio alla seconda prova di Coppa del Mondo.