Canoa / News 18 Aprile 2016

Canoa: Campionati Regionali di Fondo e 1° Memorial Eugenio Fabbri

Nella splendida cornice del Circolo Canottieri Aniene, baciati da un caldo sole primaverile, si sono tenuti domenica 17 aprile i Campionati Regionali di Fondo per le categorie Ragazzi-Junior-Senior e Master e la prima gara regionale del circuito Canoagiovani; 15 Società provenienti da tutto il Lazio, per un totale di circa 250 atleti, si sono date battaglia sul tratto di fiume compreso tra Ponte Milvio ed il ponte dell’Olimpica, teatro già nel 2012 dei Campionati del Mondo di Canoa Marathon.

Prevista per l’occasione l’assegnazione del trofeo alla prima società classificata e del 1° “Memorial Eugenio Fabbri”, consegnato ai vincitori della gara K2 Senior Maschile, in ricordo dello storico socio del C.C.Aniene, più volte Campione Italiano di Canoa negli anni ’50.

La squadra di casa, rappresentata da 73 atleti della squadra agonistica e della Scuola di Sport, non si è lasciata sfuggire l’occasione di poter festeggiare tra le mura amiche, e grazie al bottino di 13 medaglie d’oro, 5 medaglie d’argento e 6 medaglie di bronzo si aggiudica la classifica finale precedendo le Fiamme Gialle ed il Tirrenia Todaro.

Riescono ad aggiudicarsi lo speciale premio in ricordo di Eugenio Fabbri il duo Davide Marin e Simone Giorgi, che lungo il percorso di gara si lascia alle spalle l’equipaggio delle Fiamme Gialle e della Can. The Core.

Uno speciale ringraziamento va ai ragazzi che hanno collaborato per la realizzazione della manifestazione, oltre che a tutto il Circolo che ha dato la possibilità alla Sezione Canoa di ospitare una meravigliosa giornata di sport.