Canoa 12 Giugno 2009

Canoa: Campionati Italiani di Fondo

Cristina Petracca e Norma Murabito durante le gare di Mantova.Si sono svolti a Mantova il 31 maggio scorso i Campionati Italiani di Fondo di canoa sulla distanza dei 5000 metri. 

A difendere i colori del Circolo Canottieri Aniene è scesa in acqua la vice-campionessa Olimpica Josefa Idem, che ha conquistato il titolo Italiano Assoluto precedendo Francesca Zanirato (Fiamme Azzurre) e Claudia Aquilanti (Corpo Forestale).

Nella categoria Under 23 invece Norma Murabito conquista il suo 13° Titolo Italiano con i colori giallo-celesti, vincendo il K2 in coppia con la nuova arrivata Cristina Petracca. Ottima medaglia di bronzo anche nella categoria Junior da parte di Lorenzo Gentile nella specialità della canoa canadese.

Sempre nello stesso weekend si è tenuta la seconda prova selettiva valida per la partecipazione alla Coppa del Mondo in Ungheria, nella quale hanno brillato Josefa Idem e Norma Murabito , ottenendo la qualificazione nel gruppo Azzurro. Nelle gare che si svolgeranno dal 5 al 7 giugno a Szeged, Josefa Idem prenderà parte nel K1 500 metri, mentre Norma Murabito si cimenterà nel K4 500 metri e nel K1 200 metri.

{morfeo 7}