Canoa / News 06 Marzo 2017

Via alla stagione 2017, Craciun-Sgaravatto d’argento

I Campionati Italiani sulla distanza dei 2000 metri hanno aperto ufficialmente la stagione della sezione canoa. Nonostante le cattive condizioni meteo del lago di Castel Gandolfo ed una poco felice gestione delle competizioni da parte di giudici e cronometristi, la squadra agonistica è scesa in acqua agguerrita e curiosa di testare la condizione fisica maturata durante gli allenamenti invernali.

Luci ed ombre per quello che riguarda i risultati. L’Aniene torna a casa con una medaglia d’argento conquistata dal C2 Senior maschile formato da Nicolae Craciun e Andrea Sgaravatto. Molto incoraggianti le finali centrate da Valerio Coppotelli e Antea Mariani nel K1 Ragazzi maschile e femminile, dai tre K2 femminili di Valeria Toraldo e Alessandra Tommasini tra le Junior, Federica Siena e Francesca Blanda nelle Ragazze, così come Camilla Toraldo e Antea Mariani.

Nel K2 Senior maschile finale conquistata da Giorgio Riccardi e Tomasz Apuzzo, in una gara fortemente condizionata dagli errori dei cronometristi; finale nel C1 Senior maschile per Nicolae Craciun. Per il resto della squadra è stata l’occasione per prendere consapevolezza del duro lavoro da dover affrontare nei prossimi mesi per innalzare costantemente il proprio livello agonistico. (Foto di Elena Mancini)