Calcetto 14 Giugno 2016

Memorial Bottai: Aniene all’assalto dei titoli Over 50 e Assoluti

Dopo un mese di contesa e circa una settantina di partite, giunge al capolinea la diciannovesima edizione del “Memorial Paolo Bottai”. Tutto è pronto per la serata di gala del 15 giugno, quella delle finali, in cui si alzeranno le coppe e saranno aggiornati gli albi d’oro.

Alle 19 Ct Eur e Tc Parioli si contenderanno il trofeo Over 60, mentre nel match delle ore 20 un circolo tra Sporting Eur e Cc Lazio si affermerà nella categoria Over 40. Sarà dunque a partire dalle 21 che i nostri consoci inizieranno a gremire la tribunetta per sostenere le squadre di casa, quando l’Aniene ed il Cc Roma si sfideranno nell’Over 50 prima e negli Assoluti poi.

Difficile per la nostra “Cinquanta” recuperare tutti i giocatori acciaccati (tra i quali il Presidente), ma se la sconfitta contro lo stesso Cc Roma nella fase a gironi pesa a nostro sfavore nei pronostici, è risaputo che nelle gare che contano i nostri veterani, Carlo Perrone in primis, sanno sempre tirar fuori qualcosa in più.

Anche nella categoria Assoluti le due finaliste si sono già sfidate nel girone eliminatorio. Ne uscì un mirabolante 4-4, ricco di capovolgimenti e giocate spettacolari, specchio fedele dell’elevato tasso tecnico delle due compagini. Per entrambe la finale è stata centrata dopo lotte estenuanti conclusesi ai calci di rigore. Ci aspettiamo una grande partita dai nostri ragazzi, desiderosi di riconquistare il campo di casa dopo l’esclusione dalla finale della scorsa edizione.

Per tutti gli aggiornamenti è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione