Altri sport / News 08 Giugno 2017

Barone trionfa nel Campionato Europeo Windsurfer

Si è svolta a Barcellona dal 2 al 4 giugno, sotto l’egida della Federazione Spagnola della Vela, l’Eurocup Grimaldi – Campionato Europeo di Windsurfer, alla quale hanno partecipato oltre 60 concorrenti provenienti da tutta Europa. Dopo tre giorni di regate e di divertimento, con la manifestazione che è stata caratterizzata anche dalle prove di slalom e freestyle, il nostro Giuseppe Barone si è imposto su tutti.

Il portacolori dell’Aniene, oltre ad avere vinto il course Race, si è laureato campione anche nello slalom e nel freestyle: un vero triplete che gli è valso il titolo assoluto. La classe Windsurfer, la più storica e la più frequentata dagli appassionati di questo sport, trova in Italia il maggior numero di partecipanti insieme all’Australia, al punto che a Barcellona solo il 30% dei concorrenti era straniero.

Per quanto riguarda il course racing si sono diplomati campioni dopo cinque prove: Marco Marchesi nei leggeri, Luca Frascari nei medioleggeri, Giampaolo Fantozzi nei medio pesanti, Celine Bordier tra le donne. La regata è stata organizzata dal Club di Natacion di Barcellona nella sua splendida sede.