NewsAssoluti in acque libere, 10 km:
Occhipinti&Santoni sesti

Assoluti in acque libere, 10 km:
Occhipinti&Santoni sesti

Due sesti posti per l’Aniene nella prima giornata nella prova dei 10 chilometri dei campionati italiani assoluti open in acque libere che si stanno svolgendo a Piombino, con la gara finale, venerdì (5 km) a Marina di Grosseto.

Veronica Santoni in 2 ore 02’32”5 ha ottenuto il sesto posto nel campionato italiano (la nostra atleta si è piazzata nona, con tre straniere davanti, Cassignol, Alvarez e Grangeon rispettivamente quinta, sesta e ottava) nella gara che ha visto il successo della ritrovata Arianna Bridi che ha nuotato in 2 ore 02’12”0, prima davanti a Giulia Gabrielleschi e alla vicecampionessa olimpica Rachele Bruni. Elena Tortora, l’altra atleta del Circolo Canottieri Aniene, ha chiuso in 31esima posizione assoluta (18esima italiana) con 2 ore 19’41”0.

Tra gli uomini Gregorio Paltrinieri ha dominato e vinto da fuoriclasse la 10 chilometri maschile. L’azzurro ha toccato da padrone in 1h52’09”7 seguito dal francese Marc-Antoine Olivier in 1h52’23”9 e da Domenico Acerenza terzo in 1h52’29”4. Il podio dei campionati italiani è stato completato da Mario Sanzullo che è allenato dal tecnico federale Emanuele Sacchi.

Nono assoluto – ma sesto per i campionati italiani – Alessio Occhipinti, atleta tesserato per le Fiamme Oro e per l’Aniene, in 1h53’09”7.

 

Nella foto, una fase dei campionati italiani a Piombino (Foto DBM)