Vela 31 Maggio 2015

Aniene alla 151 miglia

Il Team della Sezione vela del Circolo Canottieri Aniene torna in acqua alla 151 MIGLIA. Dopo il successo alla Coppa Regina Paesi Bassi, Neo-Aniene dell’armatore Paolo Semeraro è pronta a prendere il via per una della regate d’altura tra le più affascinanti del panorama internazionale, quarta prova del TAT, Trofeo Arcipelago Toscano 2015. Ancora una volta l’Aniene lo fa co-armandola e mettendo alla guida del team Alessandro Gucci, veterano di questo tipo di regate è già campione europeo Orc proprio in queste acque. Ben oltre 150 imbarcazioni sulla linea di partenza domani alle 16.00 a Livorno.

Neo Aniene competerà in IRC, dove saranno presenti una settantina di imbarcazioni e sarà al via con una formazione di tutto rispetto, grazie al giusto mix soci-velisti e professionisti che per l’occasione, oltre al suo armatore Paolo Semeraro, si fregerà della presenza di un velista del calibro di Giancarlo Simeoli del Centro Velico Aeronautica Militare nel ruolo di
timoniere insieme ad Alessandro Gucci, più volte al via nella regate d’altura dove il circolo capitolino ha sempre portato con grandi risultato il suo guidone.

Tra le imbarcazioni presenti in ORC c’è Durlindana del consocio Giancarlo Gianni, che porta i colori del circolo romano ed ha ricoperto la carica per molti anni di dirigente sportivo del Circolo.