News / Vela 25 Giugno 2019

Aniene al XX Argentario Sailing Week

Splendida vittoria alla 20ª edizione della classica regata per vele d’epoca e spirit of tradition, organizzata nelle acque dell’Argentario dallo Yacht Club Santo Stefano, che recentemente ha ospitato l’Aniene nella sua scuola Vela. I due soci “veterani” Alessandro M. Rinaldi e Roberto de Felice, velisti di lungo corso con alle spalle 3 titoli italiani, un titolo europeo e un mondiale Maxi con l’Aniene, si aggiudicano così la 20ª edizione dell’Argentario Sailing Week nella categoria Spirit of Tradition.
Unici italiani in gara, con una sequenza di 4 primi posti, hanno regatato con un Eagle44, stile 8 mt stazza internazionale, disegnato da Dykstra Naval Architects, autore delle più belle e famose barche a vela classiche come Endeavour, Yankee, Shamrock. Rinaldi ha dedicato la vittoria al padre Rodolfo, socio Aniene da oltre 40 anni e già presidente negli anni Settanta dello YCSS, venuto a mancare pochi mesi fa.
In barca con loro a prua c’era Samuele Nicolettis, socio sportivo del Circolo, noto campione di vela, vincitore del mondiale Orc 2015 su Enfant Terrible di Alberto Rossi, altro socio Aniene.