News / Vela 13 settembre 2017

Aniene in acqua il 23 settembre nella Lunga Bolina Sardinia

L’Aniene scende in acqua nella regata di fine stagione a Porto Rotondo, nella replica della Lunga Bolina nell’Arcipelago della Maddalena. Sei soci Aniene (Alessandro Gucci, Andrea Simi, Giovanni Pocaterra, Francesco de Sanctis, Roberto de Felice, capitanati da Alessandro M. Rinaldi) con Samuele Nicolettis hanno armato un Sun Fast 36 di Davide Paioletti, per le 100 miglia in programma il 23 settembre prossimo.  

La partenza avverrà dalle acque antistanti la Clubhouse dello Yacht Club Porto Rotondo, da poco gemellato con l’Aniene, fino a girare il faro di Lavezzi nelle Bocche di Bonifacio, per poi ritornare giù a sud di Tavolara con arrivo a Porto Rotondo.

La Lunga Bolina Sardinia è alla sua prima edizione dopo il successo della IX edizione de La Lunga Bolina nell’arcipelago Toscano.

Contemporaneamente, il team capitanato da Rufo Bressani, con Umberto Molineris, Jacopo Plazzi e Matteo Mason, parteciperà a Porto Cervo dal 22 al 24 settembre per la conquista della finale della Sailing Champions League, dopo essersi aggiudicato la selezione lo scorso agosto a St. Petersburg.