Canottaggio: ambo e..sorrisi ai tricolori di Mantova 2010

lunedì 27 Settembre 2010

Conclusi ieri i Campionati Italiani Assoluti e Juniores disputati nelle acque del Lago Superiore di Mantova: il Circolo Canottieri Aniene porta a casa due titoli italiani grazie al Quattro con senior di Vincenzo Capelli, Niccolò Mornati, Raffaello Leonardo e Andrea Palmisano (tim. Gaetano Iannuzzi) e al doppio senior di Elia Luini e Pierpaolo Frattini, vittoria dedicata al Presidente Giovanni Malagò:”Quest’anno mi sono cimentato nei pesi pesanti, diciamo così. – parla Elia Luini.


 

 

Con Pierpaolo ho cominciato questa avventura e sono molto felice del regalo che abbiamo fatto alla nostra società che non sta passando un periodo felice“. Il suo compagno di barca Pierpaolo aggiunge: “Elia è un modello per me e sono davvero felice di aver fatto questa esperienza con lui. “
L’Otto con junior maschile conquista il bronzo di Giorgio Lucarini, Andrea Eleuteri, Carlo Piloni, Guglielmo Cavicchioli, Filippo Allegra, Giuseppe Simonelli, Alessandro Maffey, Luca Santoro, (tim. Federico Caso). Grande soddisfazione anche per il Doppio junior femminile, che sale sul podio per la prima volta con l’argento di Ludovica Serafini, Alessia Del Panta. Argento anche nell’Otto senior maschile di Vincenzo Capelli, Lorenzo Porzio, Pierpaolo Frattini, Dario Dentale, Raffaello Leonardo, Andrea Palmisano, Giuseppe De Vita, Niccolò Mornati, (tim. Gaetano Iannuzzi).

Racconta Raffaello Leornardo: “Nel 1991 avevo già gareggiato su questo campo ed è un’emozione tornare qui dopo quasi venti anni. Non avevo mai vinto qui, è la prima volta“. “Quest’anno è stata tutta una bellissima avventura. – parla Niccolò Mornati – Il due senza con Carboncini mi ha dato grandi soddisfazioni. Abbiamo guadagnato un argento agli Europei in Portogallo, non perso l’oro come si può pensare. Ringrazio sempre le nostre società che ci hanno dato la possibilità di allenarci insieme. E ora questo oro in quattro con lo aggiungo a tutti altri titoli conquistati in passato“.

Ed ora tutti concentrati sui Mondiali di Karapiro (Nuova Zelanda) che si disputeranno a novembre. I convocati per questa nuova avventura sono: Vincenzo Capelli, Andrea Palmisano, Niccolò Mornati, Elia Luini, Pierpaolo Frattini. A loro vanno gli auguri di tutto il Circolo.

Si conclude la stagione 2009/2010: un ringraziamento a tutti gli allenatori per la loro seria, assidua, professionale collaborazione.

Il Dirigente
Andrea Rocchegiani