Agli Europei di Budapest 14 nuotatori dell’Aniene

giovedì 15 Aprile 2021

L’Italnuoto parteciperà ai campionati Europei di Budapest, in programma alla Duna Arena dal 17 al 23 maggio. La formazione azzurra è composta da 48 atleti e 14 di questi sono del Circolo Canottieri Aniene. Il direttore tecnico Cesare Butini, in accordo con la Direzione Tecnica delle Squadre Nazionali, ha deciso di implementare il gruppo aggiungendo, ai campioni italiani degli Assoluti UnipolSai e a coloro che hanno ottenuto il tempo limite, i nuotatori funzionali alle dinamiche di staffetta. L’Europeo di Budapest – 35esima edizione della rassegna continentale – sarà determinante anche per la qualificazione alle Olimpiadi delle staffette.

Uomini.Campioni italiani: Nicolò Martinenghi, Edoardo Giorgetti, Piero Codia; atleta che ha ottenuto il tempo limite o acquisito il posto in staffetta: Stefano Di Cola; gli atleti che beneficiano di upgrade: Leonardo Deplano, Matteo Rivolta.

Donne.Campionesse italiane: Federica Pellegrini, Simona Quadarella, Silvia Scalia, Margherita Panziera, Benedetta Pilato, Silvia Di Pietro, Elena Di Liddo; atleta che ha ottenuto il tempo limite o acquisito il posto in staffetta: Sara Gailli.