Adaptive: due ori e due bronzi a Varese

lunedì 3 Maggio 2010

 

Si è tenuta nel weekend del 1 e 2 maggio a Garivate (Varese) la Gara Internazionale Adaptive, dove il Circolo Canottieri Aniene ha conquistato due ori e due bronzi.
Il nostro Daniele Stefanoni e Stefania Toscano trionfano nella loro specialità (doppio) battendo la Germania (Rolle, Kohler) e l’Italia di Silvia De Maria e Massimo Spolon: vantaggio cospicuo al traguardo, 5″60 sui tedeschi e 14″20 sui compagni di Nazionale, e 1000 metri

completati in 4.39.90. Daniele Stefanoni Si è aggiudicato anche un altro oro, questa volta in coppia con Silvia De Maria nel doppio.

Nel “quattro con” gli azzurri Protopapa (C.C. Aniene), Di Battista, Signore e Bozzato (timoniere Franzetti) guadagnano un terzo posto, dietro all’Irlanda che si è qualificata seconda, mentre l’Inghilterra conclude prima.

Bronzo nel “quattro con” anche nella giornata di domenica, ma con una formazione diversa: i nostri Protopapa, Agoletto, Palantrani insieme a Di Battista (timoniere Franzetti). Da sottolineare la particolarità dell’assetto inedito: il ct nella Nazionale Paola Grizzetti ha posizionato i due dispari seguiti dalle due donne, poichè entrambe necessariamente pari. Nonostante la difficoltà nel trovare un equilibrio, la squadra si è posizionata terza, a un solo decimo dall’Irlanda e dietro l’Inghilterra.