News / Tuffi 02 Aprile 2019

7 medaglie ai Campionati Italiani Assoluti Invernali

Aniene protagonista ai Campionati Italiani Assoluti Invernali di Tuffi, svoltisi presso la piscina Monumentale di Torino dal 29 al 31 marzo. Gli atleti del nostro Circolo hanno conquistato 7 medaglie, tra gare individuali e sincronizzati: 3 d’oro, 3 d’argento, 1 di bronzo. Per quanto riguarda le classifiche di società, la squadra dell’Aniene si è piazzata al primo posto tra le società civili e al secondo in quella comprensiva delle società militari.

Lorenzo Marsaglia è stato uno dei protagonisti assoluti della manifestazione, stabilendo i suoi record personali in tutte e tre le gare alle quali ha preso parte e vincendo due titoli italiani: oro dal trampolino di 3m, con l’ottimo punteggio di 460.95 punti, oro nel sincro 3m in coppia con Giovanni Tocci (424.08 punti) e argento nel trampolino da 1m (436.35 punti).

Andreas Larsen, dopo soli sette mesi di campus Aquaniene, ha fatto parlare di sé in questo esordio ai Campionati Italiani Assoluti: oro nel sincro piattaforma, in coppia con Vladimir Barbu con 391.14 punti, argento dalla piattaforma individuale 10m con 340 punti, nonché un ottimo quarto posto nella bellissima finale del trampolino da 1m.

Un importante risultato per il nostro settore tuffi lo ha conseguito anche Virginia Tiberti, reduce da un ottimo successo nella manifestazione internazionale giovanile 8 Nazioni di Madrid, dove ha conquistato la medaglia d’oro dal trampolino di 1m con il brillante punteggio di 333.55 punti.