NewsVela/Claudia Rossi vince il titolo italiano J/70

Vela/Claudia Rossi vince il titolo italiano J/70

È Petite Terrible-Adria Ferries il campione italiano J/70 della stagione 2021. L’equipaggio di Claudia Rossi, l’atleta del Circolo Canottieri Aniene che solo una settimana fa si è laureato campionessa iridata Double Mixed Offshore in coppia con Pietro D’Alì, è tornata con soddisfazione al suo primo amore in quel di Punta Ala, dove una flotta di oltre quaranta barche si è data appuntamento per chiudere il circuito e assegnare i titoli nazionali.

Assistita da Michele Paoletti, fresco vincitore del titolo europeo Melges 20, Giulio Desiderato, Matteo Mason – anche lui atleta del nostro Circolo – e Sofia Attili, Claudia Rossi si è prodotta in una serie pressoché perfetta ed ha fatto suo il titolo vincendo con margine l’ottava e ultima prova della serie.
Nel Campionato Italiano J/70, comprendente gli equipaggi composti interamente da italiani, Petite Terrible-Adria Ferries ha anticipato Cheyenne di Federico Strocchi e dell’olimpionico Matteo Ivaldi e L’Elagain di Franco Solerio e di Daniele Cassinari.