CanottaggioL’Aniene in evidenza nella Coppa del Mondo di Lucerna

L’Aniene in evidenza nella Coppa del Mondo di Lucerna

A Lucerna, nella Coppa del mondo sulle acque del mitico Rotsee, la squadra italiana ha conquistato sei medaglie e in questi successi c’è anche l’apporto degli atleti del CC Aniene.

Medaglia di bronzo per il quattro di coppia senior femminile con Stefani Gobbi, Veronica Lisi, Alessandra Montesano e la nostra Valentina Iseppi. Terze già venerdì nel test race, la azzurre hanno confermato il piazzamento al termine di una finale battagliera dominata dalla Cina ma dove la Germania, medaglia d’argento e storica maestra della specialità, ha chiuso con appena mezzo secondo di vantaggio sull’Italia che per il bronzo ha vinto nettamente la concorrenza di Polonia, Svizzera e Olanda.

Ha chiuso ai piedi del podio il quattro senza senior maschile di Matteo Castaldo, del nostro Bruno Rosetti, Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo.

Nelle finali B vittoria per il doppio senior femminile di Ludovica Serafini e Carmela Pappalardo, entrambe atlete Aniene, che hanno terminato al settimo posto assoluto, mentre quarto posto – e decimo assoluto – per il nostro Gennaro Di Mauro nel singolo senior.

Nella foto, il quattro di coppia femminile (ph A. Carbonara/Canottaggio.org)