14 atleti Aniene ai Campionati Italiani di fondo

sabato 19 Novembre 2016

Al via domani, domenica 20 novembre, a San Giorgio di Nogaro i Campionati Italiani di fondo (6 km) per le specialità del singolo e del due senza. Il Circolo Canottieri Aniene si presenta all’appuntamento con una folta rappresentanza, forte di ben 14 atleti in gara.

Matteo Sandrelli, vincitore la settimana scorsa della prestigiosa Silver Skiff, cercherà di ripetersi per diventare campione juniores prima di passare alla categoria Under 23 nel 2017. Giovanna Schettino, seconda nella Silver Skiff, affronterà la campionessa del mondo Clara Guerra, provando a dire la sua in una specialità in cui è sempre andata forte. Carmela Pappalardo, alla sua ultima gara di una stagione esaltante, gareggerà invece tra le Under 23.

sandrelli_schettino2

Antonio Schettino e Nicolò De Sangro, di nuovo in due senza, vorranno difendere il titolo ragazzi conquistato l’anno scorso, questa volta nella categoria junior. In gara anche ben tre equipaggi nel due senza ragazzi (Zacchilli-Scoppola, Ginesi-Antonetti, Farina Dusmet-Suarez), che proveranno a ripercorrere le orme di Schettino e De Sangro.

Eugenia Masotta e Giordana Marsili correranno nel singolo junior per accrescere la loro esperienza, così come Luca Armani nel singolo Under 23, al rientro dopo due anni di stop. Peccato per Ludovica Serafini, che non sarà presente per una sospetta frattura a una costola, e Jacopo Migliaccio, fermato da una tendinite.