News / Vela 09 Aprile 2017

Cislaghi quinto nella regata nazionale di Formia

Si è disputata a Formia al Circolo Nautico Caposele, dal 7 al 9 aprile, l’affollata seconda regata nazionale che riuniva tutte le classi Laser: Standard, Radial e 4.7. Condizioni di vento debole hanno caratterizzato i primi due giorni, mentre la prova finale è stata disputata con il classico termico del golfo di Formia.

Rocco Cislaghi

Tra i 31 partecipanti impegnati nella classe Standard c’era anche il nostro atleta Rocco Cislaghi che, al termine delle sei prove disputate, ha chiuso in quinta posizione. Dopo aver sofferto il leggero vento iniziale, oggi Cislaghi ha ottenuto un bel terzo posto nella prova conclusiva, alle spalle dell’olimpionico di Rio Francesco Marrai che si è aggiudicato anche la classifica finale, davanti a Paolo Giargia e Lorenzo Dattilo.

Parte della squadra di vela dell’Aniene, inoltre, è impegnata nei raduni federali in vista della coppa del mondo di Hyeres, in programma a fine aprile: Maelle Frascari con il Laser Radial e Marco Benini nella classe Standard a Palma di Maiorca, mentre Francesco Porro si sta allenando ad Anzio sul Nacra17 e Uberto Crivelli a Loano nel 49er.

SPADONI TRIONFA NEL TROFEO BONGO – Nel weekend appena trascorso si sono svolte anche altre due regate che hanno visto protagonisti i nostri atleti. A Trieste Alessio Spadoni ha conquistato la Finn Trofeo Bongo, svoltasi dall’8 al 9 aprile, con ben cinque primi posti su altrettante prove disputate, precedendo Bruno Catalan e lo sloveno Orel Jan. Anche Alessio parteciperà alla seconda tappa di coppa del mondo a Hyeres. A Monaco, infine, Team Italia, con a bordo Lorenzo Bressani e Umberto Molineris, non è andato oltre il quinto posto al primo appuntamento di stagione nei catamarani M32.

Alessio Spadoni