In evidenza / Regate / Vela 20 Giugno 2014

Vela: Aniene invitata al Team Racing Challenge

Fervono i preparativi per l’ INVITATIONAL TEAM RACING CHALLENGE dello Yacht Club Costa Smeralda, primo impegno della nuova squadra di Team Racing del Circolo Canottieri Aniene. Da mercoledì 2 fino alla domenica 6 luglio a Porto Cervo , il Team giallo celeste, composto da 2 equipaggi capitanati dalla nostra tesserata Cristiana Monina e dal nostro socio Luca Tubaro, affronteranno nel primo loro appuntamento internazionale altri 7 agguerriti team, tra i quali gli inglesi del Royal Thames Yacht Club e del Serpentine Team Racing, gli australiani del Royal Perth Yacht Club, i greci dello Yacht Club Greece, i tedeschi del Bayerischer Yacht Club e del Norddeutscher Regatta, ed i padroni di casa dello Yacht Club Costa Smeralda. Ogni team partecipa con due equipaggi misti di 4 membri l’uno che si sfideranno in percorsi a bastone con 8 nuovissimi monotipi Bavaria B/One. Questa disciplina prevede che ogni team con 2 barche debba sfidare l’altro team con altrettante barche con l’obiettivo di piazzare le proprie 2 barche entro i primi 3 posti. Quindi guai a chi si fa bloccare e taglia per ultimo il traguardo. Specialità molto diffusa nei paesi anglosassoni che si è recentemente sviluppata anche in Italia. Il team dello YCCS ha già avuto i suoi primi successi in Inghilterra e conta su una squadra all’altezza del suo guidone.
Per il CCAniene è una importantissima occasione di partecipare ad un Invitational così prestigioso, unico Circolo Italiano in gara dopo gli ospiti di Porto Cervo.
Dopo gli allenamenti di febbraio ( Clinic 2k Racing) ed al triangolare a Cala Galera con il CNVA ed lo YCCS, l’Aniene 2K Team Racing a raffinato le sue tecniche di regate per affrontare i maestri inglesi del Team Racing. Sarà un banco di prova utile per acquisire le tattiche di regata per questa affascinante specialità che fa divertire tutti, in acqua e a terra. Buon vento ragazzi!