VelaRegateUn fine settimana a tutta vela!

Un fine settimana a tutta vela!

Questo che è passato è stato un week end di grande vela per il nostro circolo , impegnato su due , anzi tre fronti.

La classe 470 del ‘Salini squadra olimpica del CCANIENE -‘ , sul lago di Garda , per la 3° regata nazionale 470 organizzata dal Circolo Fraglia Vela Riva , che ha visto i nostri atleti per la terza volta di seguito in questa stagione vincere il premio per la migliore squadra qualificata . 2 e 4 uomini e 1 e 2 tra le donne nell’ambito della flotta italiana info su http://www.fragliavelariva.it/regatta/1323/view

Secondo appuntamento la 4° edizione de ‘ La Lunga Bolina’ , regata che è entrata a far parte del circuito che assegna il titolo di campione italiano d’altura.

Sono partite venerdi 4 maggio alle 20 dinanzi al frangiflutti del porto di Riva di Traiano 62 barche nella classe altura su un percorso di 137 miglia che prevedeva di girare a sinistra dell’ isola del Giglio ,delle formiche di Grosseto,della formica di Burano ,a destra di Giannutri e tornare a Riva. La regata è stata abbastanza veloce grazie ad un meteo benevolo ed alla fine della prova si respirava un aria di soddisfazione tra gli equipaggi hanno vinto Prospettica nel gruppo orc e vulcano nel gruppo irc. Sabato mattina nella classe minialtura sono partiti 20 este24 su un percorso da S.Marinella/Porto Ercole , purtroppo che non sono riuscite a concludere la prova per mancanza di vento,domenica, invece ,sul percorso contrario la regata si è regolarmente effettuata.

Tra le 82 barche partecipanti (solo ) quattro erano di soci del CC Aniene, meglio ha fatto l’Este 24 di Paolo Brinati ‘GORDITOS’ che ha vinto la regata , RIDECOSI’ di Alessandro Rinaldi si è classificata 7°. Nell’Altura, il vincitore della passata stagione ,Durlindana ,ha ben regatato nella prima parte ,perdendo posizioni con il calar del vento e classificandosi 10°orc e 14°irc, Rosso Amaranto di Claudio Di Giovanni si è classificata 24 orc e 29 irc. Partecipava anche il tp ccAniene , campione italiano ed europeo orc che ha tagliato l’arrivo per primo in tempo reale classificandosi 20° in compensato.

Mercoledi la premiazione insieme ai vincitori del De Tuddo.(info su http://www.lalungabolina.it)