News / Tennis 18 Marzo 2019

Settimana di successi per i fratelli Berrettini

Trionfo per Matteo Berrettini nel ricco Arizona Tennis Classic Torneo del Circuito ATP Challeger che si è consluso domenica 17 marzo sui campi in cemento di Phoenix (Stati Uniti).

Matteo, dopo aver sconfitto nei quarti l’italiano Sonego per 6-4 6-4, si è ripetuto in semifinale contro l’argentino Andreozzi (6-3 7-5 lo score) per poi imporsi, nell’atto conclusivo del torneo, sul kazako Kukushkin (n. 43 delle classifiche mondiali), contro il quale non aveva mai vinto, con il punteggio di 3-6 7-6 7-6 dopo oltre due ore e mezza di lotta e un match point annullato nella seconda frazione di gioco. Con questo risultato il maggiore dei Berrettini risalirà al n. 52 del ranking ATP.

Ottima settimana anche per Jacopo Berrettini (n. 491 ATP) sui campi in cemento di Sharm el- Sheikh (Egitto) dove ha raggiunto la finale del Torneo del Circuito ITF da 15.000 dollari prima di arrendersi allo slovacco Lukas Klein in due lottati set per 6-4 6-4. Jacopo ha comunque messo in mostra un gran tennis frutto degli intensi allenamenti svolti con Flavio Cipolla, suo coach dalla passata stagione.