News / Tennis 12 novembre 2018

Riccardo Perin spinge l’Aniene in semifinale

Nel quinto incontro del girone eliminatorio, che si è disputato domenica 11 novembre sui campi in pvc indoor della Oremplast Arena, la nostra formazione di A1 si impone in trasferta, per 4 a 2 sul Circolo Tennis Massa Lombarda ottenendo, con una giornata di anticipo, la matematica qualificazione per le semifinali.

Simone Bolelli e Liam Caruana aprivano le danze superando rispettivamente Alessio De Bernardis (6-1 6-0) e Samuele Ramazzotti (7-6 3-6 6-3).

Sul due a zero per l’Aniene, Matteo Berrettini, non al meglio della forma ma sempre pronto a difendere con generosità i colori gialloblu, si faceva sorprendere dal cinese Zhang, autore di una partita perfetta, cedendo per 6-3 7-6.

L’ultimo singolare vedeva opposti Riccardo Perin (CCA) e Lorenzo Rottoli per Massa. La spuntava il nostro giocatore dopo quasi tre ore di lotta ribaltando con grinta ed acume tattico un incontro che si è rivelato decisivo per il risultato finale della gara.

Riccardo, aver perso il primo set per 6-3, sapientemente consigliato in panchina dal capitano Vincenzo Santopadre, trovava il bandolo della matassa alternando colpi alti in top ad insidiosi rovesci tagliati agguantando così la seconda frazione di gioco per 6-3. Nella partita decisiva il nostro giocatore conteneva ancora il veemente ritorno del romagnolo (stupendi alcuni lob liftati vincenti) chiuendo la questione con il punteggio di 7-5.

Nei doppi, la coppia azzurra targata Aniene, Bolelli-Berrettini completava l’opera ai danni del duo De Bernardis-Ramazzotti (6-3 6-3 lo score) portando il punto della vittoria per il nostro Circolo.

Liam Caruana e Raffaele Giuliano cedevano al team di Massa Zhang- Rottoli per 6-4 6-4.

Ultimo impegno casalingo domenica 18 novembre contro il C.T. Crema.