News ed Eventi

Eventi - 13 ottobre 2018

L’Aniene torna ad Amatrice, per non dimenticare

L’Aniene torna ad Amatrice. Un incontro per non abbandonare il  territorio così duramente colpito dal terremoto due anni fa e per rinsaldare un legame speciale con quella terra. Il prossimo 13 ottobre il Circolo sarà ad Amatrice, visiterà la “zona rossa” e si intratterrà con le persone che stanno, con grande fatica ma con enorme... Read more »
Eventi - 14 settembre 2018

Torneo Sociale Golf: ultima prova il 14 settembre

Venerdì 14 settembre è in programma l’ultima prova del torneo sociale Aniene di golf. Appuntamento alle ore 13 al Golf Nazionale con la partenza Shot Gun. Al termine della gara ci sarà la premiazione e la spaghettata. Sono previsti tre premi per i migliori tre punteggi stableford categoria unica. Il torneo di golf ha preso il via prima dell’estate e... Read more »
Eventi - 23 luglio 2018

In oltre 200 per la Festa d’Estate

Una serata all’insegna del divertimento al Circolo Canottieri Aniene, una festa di quasi mezza estate tra un brindisi e un buon piatto ascoltando musica sulla riva del fiume. C’erano più di duecento tra consoci e amici il 19 luglio. C’erano, soprattutto, tanti giovani e questo è un bel segnale per il futuro. La festa dell’estate è l’ennesima manifestazione sociale... Read more »
Eventi - 02 luglio 2018

Presentazione del libro “Abbasso i tolleranti”

Lunedì 2 luglio alle ore 19, presso il salone del Circolo Canottieri Aniene, si terrà la presentazione del libro di Claudio Cerasa, “Abbasso i tolleranti. Manuale di resistenza allo sfascismo”, edito da Rizzoli. Saranno presenti con l’autore e il presidente onorario Giovanni Malagò, Gianni Letta, Giorgia Meloni, Nicola Molteni e Nicola Zingaretti. Modererà Simona Branchetti.
Eventi - 27 giugno 2018

“Donne & Politica” all’Aniene

Mercoledì 27 giugno, alle ore 19, il Circolo Canottieri Aniene ospiterà il workshop “Donne & Politica”, organizzato in collaborazione con Agol e The New’s Room. A fare gli onori di casa sarà il presidente onorario Giovanni Malagò, che effettuerà i saluti assieme a Pierangelo Fabiano, presidente Agol – The New’s Room. Interverranno le senatrici Monica Cirinnà, Daniela... Read more »
Eventi - 21 giugno 2018

Il 21 giugno l’aperitivo di benvenuto all’estate

Clima estivo e festoso per dare il benvenuto all’estate. Il prossimo 21 giugno, presso il gazebo della piscina scoperta, il Circolo Canottieri Aniene organizza un aperitivo dalle 19 alle 22. Soci, amici e parenti sono invitati per una serata di relax che sarà allietata da un intrattenimento musicale. Prenotazione in segreteria, costo a consumo presso... Read more »
News / Varie

Circoliamo, dal 20 settembre al via la settima edizione

Circoliamo è pronta per l’edizione numero sette. Dal 22 settembre al 6 ottobre i Circoli sportivi storici romani danno vita a quella che è una vera Olimpiade dello sport cittadino. L’edizione 2018, che si svolge come sempre a distanza di tre anni dalla precedente, in questa edizione vede competere i sodalizi romani, il cui presidente... Read more »
Altri sport / News

Golf, Fabio Ungari si aggiudica il Torneo sociale 2018

Fabio Ungari è il campione 2018 di golf dell’Aniene. Nella splendida cornice del Golf Nazionale, dove si è svolta l’ultima tappa del torneo sociale e la festa conclusiva con cena conviviale, è stato assegnato il titolo di miglior golfista del nostro Circolo. Il campionato si è svolto su quattro percorsi a partire dalla scorsa primavera: Acquasanta, Terre Dei... Read more »
News / Tennis

Esordio vincente per Matteo Berrettini e Bolelli

I nostri giocatori e consoci Matteo Berrettini e Simone Bolelli, dopo qualche giorno di allenamento, hanno ripreso l’attività agonistica del World Tour. Matteo ha esordito oggi nell’ATP 250 di San Pietroburgo in Russia, sconfiggendo in tre set per 7-6, 2-6, 6-3 l’esperto spagnolo Guillermo Garcia-Lopez, numero 80 delle classifiche mondiali. Prossimo avversario il vincente dell’incontro tra il... Read more »
News / Vela

Argento e bronzo nel Nacra17 al Test Event di Enoshima

Con lo svolgimento della Medal Race si è conclusa nella notte italiana la regata Test Event a Enoshima per la classe Nacra17. I nostri due equipaggi, selezionati dalla Federazione per essere presenti in Giappone, hanno ottenuto un argento ed un bronzo, rispettivamente con Caterina Banti in coppia con Ruggero Tita (Fiamme Gialle) e Maelle Frascari... Read more »
News / Tennis

Us Open, Bolelli e Matteo Berrettini avanti nel doppio

Dopo lo stop all’esordio per mano dello statunitense Dennis Kudla, numero 72 del ranking mondiale, il nostro Matteo Berrettini, affiancato dall’altro azzurro Andreas Seppi, ha superato il primo turno del tabellone principale di doppio degli US Open, ultimo Slam stagionale, in corso di svolgimento a New York sui campi in cemento di Flushing Meadows. La coppia... Read more »
News / Tennis

Jacopo Berrettini trionfa in Svizzera

Secondo successo stagionale per Jacopo Berrettini nel torneo ITF Pro Circuit, che si è concluso domenica 26 agosto sui campi in terra di Sion (Svizzera). In finale il nostro giocatore ha regolato in due set l’idolo locale Johan Nikes, con il punteggio di 7-5, 6-4, mettendo in mostra un ottimo tennis frutto dei recenti miglioramenti... Read more »
News / Nuoto

Dominio Aniene ai Campionati Italiani Estivi

Pioggia di medaglie per i nostri nuotatori impegnati ai Campionati Italiani di categoria estivi, che si sono svolti allo Stadio del Nuoto di Roma dal 7 al 9 agosto per la sezione “Ragazzi”, e dal 10 al 13 agosto per la sezione “Juniores – Cadetti – Seniores”. L’Aniene chiude con un totale di 44 medaglie... Read more »
News / Vela

Caterina Banti sul tetto del Mondo ad Aarhus

Dopo nove giorni intensi di regate, si sono conclusi i Campionati Mondiali Isaf di vela ad Aarhus in Danimarca, quest’anno valevoli per il primo slot di qualifica per nazioni per le Olimpiadi. Caterina Banti e Ruggero Tita (Fiamme Gialle) si laureano campioni del Mondo, migliorando lo score del 2017 quando avevano ottenuto il titolo europeo e... Read more »
News / Nuoto

Pellegrini quinta nei 100 stile libero

Un quinto posto agli Europei di Glasgow che vale molto per Federica Pellegrini che, questa volta, è scesa in vasca nei 100 stile libero, gara che non è propriamente la sua preferita. In questo anno un po’ così, tra riposo attivo e allenamento in vista del futuro, la campionessa dell’Aniene che allena Matteo Giunta ha... Read more »