News / Tennis 04 gennaio 2018

Matteo Berrettini si ferma agli ottavi in Qatar

Esordio stagionale più che positivo per Matteo Berrettini nel prestigioso Exxon Mobil Open, torneo ATP 250 in corso di svolgimento sui campi in cemento di Doha, in Qatar. Matteo, attualmente numero 135 del ranking mondiale, ha superato le qualificazioni per imporsi al primo turno del tabellone principale sul serbo Viktor Troicki, n. 55 ATP, con il punteggio di 4-6, 7-6, 6-4. Il nostro giocatore si è poi fermato agli ottavi di finale per mano del tedesco Peter Gojowczyk, che si è imposto con un secco 6-2, 6-2. Prossimo appuntamento per Berrettini gli Australian Open, prima prova del Grande Slam 2018.

FLAVIO CIPOLLA AL BANGKOK OPEN
Buona anche la prestazione di Flavio Cipolla al rientro nel circuito internazionale dopo gli infortuni degli ultimi mesi che hanno pregiudicato la sua classifica. Al Bangkok Open, Challenger in corso sui campi in cemento della capitale thailandese, Flavio ha superato le qualificazioni ed il primo turno del main draw ai danni del serbo Danilo Petrovic, battuto in tre set per 3-6, 6-3, 6-3, per poi arrendersi allo spagnolo Marcel Granollers, ex top 15 ATP, con il punteggio di 6-3, 6-0.

LIAM CARUANA IN NUOVA CALEDONIA
Il nostro giovane atleta Liam Caruana, classe ’98, già titolare del team di A1 campione d’Italia, ha centrato un ottimo ottavo di finale nel ricco Noumea Challenger, che si sta disputando sui campi in duro in Nuova Caledonia. Dopo essersi qualificato per il tabellone principale, Liam, attualmente numero 430 delle classifiche mondiali, ha sconfitto all’esordio lo statunitense Krueger, n. 191 ATP, con un eloquente 6-3, 6-4, cedendo negli ottavi al talento francesce Moutet in due set.