News / Vela 31 Marzo 2019

Luduan.2 vince la Coppa Regina Paesi Bassi dell’Argentario

Enrico De Crescenzo, armatore di Luduan.2, un nuovissimo grand Soleil 48r che batte bandiera Aniene, ha vinto la Coppa Regina Paesi Bassi organizzata dal Circolo Nautico Vela Argentario di Cala Galera. Si aggiudica altresì la Coppa Marinariello anche come primo in tempo reale. Così dopo 4 anni l’Aniene si riprende la famosa Coppa Challenge , aggiungendo un’altra targhetta sul prestigioso trofeo.

L’Armatore De Crescenzo si dichiara molto soddisfatto della performance anche perché oltre alla bandiera Aniene porta avanti insieme al Circolo il messaggio ecosostenibile del #stopsingleuseplastic con dotazione a bordo di Bocconi d’acqua eco-friendly.
Sarà infatti il testimonial del Trofeo Marevivo a La Lunga Bolina organizzata proprio dal Circolo Canottieri Aniene il prossimo 19/21 aprile.

LA REGATA – Partenza ore 17.30 di venerdì 29/3 per un percorso da Porto Ercole, Formiche di Grosseto , Isola si Giannutri e rientro a Porto Ercole per un totale di 106 miglia. Luduan 2.0 parte bene e dopo un incrocio all’Avoltore con un’altra barca prende il comando e arriva all’ una di notte a Montecristo con notevole vantaggio sul resto della flotta. Qui resta senza vento per circa 3.5 ore e la flotta si riavvicina. Si riparte ad elastico e di nuovo la barca battente bandiera Aniene distacca la flotta fino a fermarsi di nuovo per mancanza di vento al Giglio. Ma una lieve brezza fa ripartire Luduan.2 volando sul traguardo alle 13.50 lasciando dietro tutta la flotta. Vittoria in reale e in tempo compensato ORC.