Aniene vola in finale nella Coppa Canottieri

giovedì 14 Luglio 2016

Un cammino straordinario, fino alla finale della 1^ edizione della Coppa Canottieri di paddle. La squadra A del nostro sodalizio si è qualificata per la finalissima di mercoledì 20 luglio, nella quale sfiderà la vincente del match tra CC Roma e Parioli.

Un percorso esaltante per la squadra capitanata da Alessandro Di Bella: pareggio con lo Sporting Eur, pareggio con il Parioli, vittoria decisiva con il Ct Eur, successo strepitoso nel doppio di spareggio, finito all’1 di notte, nella semifinale contro il CC Lazio.

Una squadra nata giorno dopo giorno, tra allenamenti serali sui nostri stupendi campi marchiati Adidas e partite lottatissime punto su punto. Un capolavoro nato dalla sapiente mente del nostro dirigente Gianfranco Nirdaci e dai valori (tipicamente Aniene) che contraddistinguono il gruppo guidato da Di Bella. Bay, De Angelis, Melandri, Severi, Mirisola, Funaro, Tassoni, Lancellotti, Sarandrea, D’Onofrio, Buglione, Amodio, Sgobbi…

In tanti sono scesi in campo, in allenamento e in partita, per raggiungere un risultato che è un ottimo traguardo. In mezzo a tante partite incredibili, il punto decisivo conquistato da Tassoni e Funaro e poi il doppio di spareggio decisivo in semifinale, vinto da Bay e Severi col sostegno intero della squadra a bordo campo, ha fatto capire che l’Aniene, in qualsiasi sport, esprime valori speciali.

Le finali però, si sa, vanno vinte. E allora ci sarà bisogno di tutti i consoci per tifare Aniene sulla tribuna della Fossa del CC Lazio. Un campo consacrato alla storia del calcetto e che, confermando l’incredibile ascesa di questo sport in Italia, sta già diventando “la Fossa del paddle”. Vi aspettiamo mercoledi 20 luglio dalle 19.00 in poi.

2016-07-14-PHOTO-00000008