In evidenzaStanding ovation per il concerto diretto dal Maestro Porzio

Standing ovation per il concerto diretto dal Maestro Porzio

La grande musica ha fatto tappa al Circolo Canottieri Aniene. Giovedì 23 giugno, nella suggestiva cornice del Salone d’Onore, si è svolto uno straordinario concerto per pianoforte e orchestra in occasione dell’avvento dell’estate. La serata ha visto il Maestro Lorenzo Porzio dirigere l’Orchestra Filarmonica Città di Roma in un travolgente programma che ha spaziato dalla musica romantica a quella del Novecento, dall’opera alle più belle colonne sonore.

Solista d’eccezione, la pianista Cristiana Pegoraro. Numerose le personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport in sala, che insieme al folto pubblico hanno acclamato gli artisti con numerose standing ovation e richieste di bis. Lorenzo Porzio, in qualità di socio del Circolo e medagliato olimpico, ha voluto dedicare il concerto agli atleti della Nazionale italiana in procinto di partire per i Giochi di Rio 2016.

Cristiana Pegoraro e Lorenzo Porzio

Dal 2012 Cristiana Pegoraro e Lorenzo Porzio collaborano stabilmente. Tra gli impegni più recenti di questo sodalizio artistico figurano i prestigiosi concerti tenuti al Duomo di Orvieto, all’Auditorium San Domenico di Narni (trasmesso da Rai 1), al Teatro Magnani di Fidenza, all’Auditorium Seraphicum di Roma e il concerto straordinario presso la Basilica di Piazza Euclide a Roma in occasione dell’apertura del Giubileo della Misericordia voluto da Papa Francesco.

Di recente uscita è il loro ultimo cd “Bach, Mozart, Haydn”. A luglio 2016 saranno i protagonisti del Narnia Festival in Umbria, una grande kermesse di arte, musica e cultura a tutto tondo.

Per maggiori informazioni:

www.lorenzoporzio.it

www.cristianapegoraro.com

www.narniafestival.com