News / Vela 18 Febbraio 2019

Italia Cup, Lorenzo Dattilo 12° nella prima tappa

Si è disputata ad Andora, in Liguria, la prima tappa dell’Italia Cup, il circuito nazionale della classe Laser. In rappresentanza del Circolo Canottieri Aniene erano presenti Lorenzo Dattilo nella classe Standard e Chiara Antonetti tra i Radial.

Al termine delle cinque prove disputate per i maschi, Lorenzo ha chiuso al 12° posto con qualche rammarico: la rottura dello stick nell’ultima prova di ieri lo ha infatti costretto al ritiro perdendo punti preziosi. La vittoria è andata a Giacomo Musone di Rimini, davanti a Giovanni Saccomani di Venezia.

Quattro invece le prove per la numerosa classe Radial, dove Chiara è incappata in una squalifica nella terza prova e quindi si è piazzata al 52° posto assoluto e decima tra le donne. Ad imporsi è stata Matilda Talluri, davanti a Joyce Floridia e Chiara Benini. Il meteo quasi primaverile ha permesso lo svolgimento delle regate solo per i primi due giorni.

Ad Ostia, invece, è stata disputata la tappa del campionato invernale della classe windsurf, dove il nostro atleta Peppe Barone si è imposto nuovamente su tutti i partecipanti.