News / Sport paralimpici 01 Giugno 2018

Il team para swimming dell’Aniene brilla a Lignano

Ottimi risultati del team para swimming CC Aniene al meeting internazionale di Lignano III tappa delle world series 2018, circuito propedeutico per l’appuntamento clou degli Europei di Dublino. Dalla vasca sono usciti ottimi risultati per i nostri portacolori:

Alessia Scortechini, bicampionessa mondiale e capofila nel ranking Europeo dei 100 Fa ha disputato tutte le gare in programma stabilendo anche il nuovo Record Italiano nei 400SL.

Riccardo Menciotti ha dimostrato un’eccellente stato di forma sfiorando il personale in molte gare e migliorandosi per ben due volte nei 400SL. Nella sua gara di punta poi, si è ripreso il Record Italiano che aveva momentaneamente ceduto e con 1’01”37 si è insidiato al secondo posto del ranking europeo. Alessia e Riccardo sono stati convocati  a rappresentare l’Italia ai giochi del mediterraneo.

Gioele Ciampricotti con un ottimo 400 SL ha frantumato il suo record italiano si è issato al secondo posto del ranking candidandosi insieme ad Alessia e Ricki per un biglietto di prestigio per Dublino. Buone prove per Federico Bassani , che aspettiamo agli italiani per confermare e semmai migliorare il  suo record italiano dei 100 Rana che al momento gli vale il terzo posto europeo a soli 8 decimi dal primo. Anche Stoppa si è confermato, migliorandosi nei 50SL, nei primi 10 posti europei. Infine, ma non da ultimo, il piccolo , solo di età (dicembre2004) perché ormai supera il 1,80m, Karim Gouda stabilendo 4 nuovi record italiani di cat.Ragazzi, ha conquistato 4 tempi limite per i campionati Europei ed è entrato per la prima volta nella top ten europea. Appuntamento dal 22 giugno a Palermo campionati assoluti per ottenere i pass per Dublino