News / Tennis 11 giugno 2018

Giorgia Marchetti trionfa all’ITF di Madrid

Finalmente è esploso il talento di Giorgia Marchetti che si aggiudica il Torneo dell’ITF Womens Circuit, conclusosi sabato 9 giugno sui campi in terra rossa del Club de Tenis Chamartin di Madrid.

Giorgia ha lottato e sofferto sia in semifinale, opposta alla giocatrice di casa Bassols Ribera, n. 449 WTA, superata con il punteggio di 6-1, 6-7, 7-5, sia nell’atto conclusivo della manifestazione contro la francesce Gervais che si è arresa al bellissimo gioco a tutto campo della nostra portacolori in tre set, per 6-1, 2-6, 6-1.

Marchetti ha anche vinto il tabellone di doppio affiancando la transalpina Estelle Cascino, ai danni della coppia Ho (Usa) – Lysa (Ukr): 2-6, 6-4, 10-7 lo score.

Neanche il tempo di festeggiare per Giorgia, subito volata all’Aniene per giocare domenica 10 giugno l’ultima partita del girone della serie B contro l’AS Verona, contribuendo al prezioso pareggio delle nostre ragazze che è valso la qualificazione per i playoff promozione.

Buone notizie anche dal settore maschile, nel quale la nostra formazione Over 45, composta da Ezio Scuderi, Francesco Maniglia e Vincenzo Santopadre, espugna il CT Palermo per 2-1 raggiungendo i quarti di finale dal tabellone nazionale.