18 maggio 2018

Una gita in Umbria con le auto d’epoca (e non solo)

Nel week end del 26 e 27 maggio è stata organizzata una gita in Umbria con le auto d’epoca, gita dedicata non solo all’AVA, Armata Veterane Aniene, il gruppo di consoci proprietari di auto d’epoca ed appassionati. La gita è aperta a tutti i soci del Circolo e prevede la partenza sabato mattina dopo il raduno (tra le ore 8 e le 9,30) presso il Parco dell’Acqua Acetosa. Al raduno verrà consegnata la mappa con il percorso esatto.

La gita prevede la visita a Bevagna alla Cantina Carapace di Alessandro Lunelli. Nella stessa cantina, sabato, ci sarà un pranzo a buffet e nel pomeriggio una visita guidata con degustazione dei vini. Successivamente ci sarà il trasferimento all’Agriturismo Manzoni, sito in zona, dove ci sarà la cena e si pernotterà.

Il giorno seguente, domenica 27 maggio, ci si sposterà a Civitella d’Arno per visitare il Convento San Filippo che è stato restaurato dalla famiglia del consocio Enrico Baldelli, le cisterne, il borgo medievale e il castello. Enrico Baldelli offrirà il pranzo prima del rientro a Roma.

La quota di partecipazione è di 80 euro e il contatto per la presenza è quello del consocio Giorgio Lora (348-3390030).