04 maggio 2018

Un salone all’Aniene con Salvatore Cimmino

L’evento si terrà martedì 15 maggio alle ore 19 nel Salone dell’Aniene e sarà l’occasione per conoscere meglio Cimmino e le sue imprese in acqua. L’atleta del nostro Circolo è uomo dalle imprese straordinarie: nella sua carriera di sportivo ha nuotato in ogni angolo del mondo e lo ha sempre fatto per ragioni sociali e di sensibilizzazione più che agonistiche, ossia legate ai record. Ma qualche primato lo ha ottenuto, come quello di essere l’unico italiano ad aver completato la traversata della Manica nel luglio del 2009.

Salvatore, che è privo di un arto inferiore, ed è quindi un atleta diversamente abile, ha attraversato a nuoto lo stretto di Cook in Nuova Zelanda, la Manica, di cui ha il record della traversata più veloce, e molte altre imprese tra cui, più recentemente, la traversata Ponza-Circeo. Adesso sta preparando la traversata Ventotene-Ponza che farà il prossimo 9 giugno.

Durante il Salotto, organizzato dal consocio Giorgio Lora e che sarà aperto non solo ai consoci ma anche agli ospiti, Salvatore ci mostrerà diversi filmati e ci illustrerà i suoi progetti.