Este 24 – Circuito Nazionale : si impone Giulia Conti con “La Prima della Classe” del C.C.Aniene

lunedì 21 Luglio 2014

Estate 2014, 6 regate in 2 giorni nel week end di Santa Marinella : la Vª tappa del Circuito Nazionale Este 24, si chiude con la vittoria di “La Prima della Classe”, del Circolo Canottieri Aniene, capitanate da Giulia Conti, che per l’occasione ha sostituito Cristiana Monina, ridando smalto e grinta alla ns atleta olimpica dei 49er.
Grande sorpresa viene anche dai giovani, sempre più impegnati nella vela d’altura , con il Team Aniene Young di Luca Tubaro, capitano dei giovani velisti dell’ Aniene under 30, che conquistano uno splendido 5° posto nella classifica finale, subito dietro il 4º posto dei “senior” di RideCosì con Alessandro M. Rinaldi, neo campione italiano, che rimane sempre al comando della classifica generale dopo 27 regate disputate.
Buon momento per i ragazzi di Aniene Young, insieme alle ragazze di Cristiana Monina, i quali sono appena rientrati dall’exploit all’ Invitational Team Racing a Porto Cervo, dove hanno dominato contro altri 8 Club internazionali, composto dagli inglesi, tedeschi, australiani e greci.
Secondo posto per Gorditos II di Paolo Brinati e terzo per La Poderosa di Roberto Ugolini.
La Vª tappa del Circuito, ospitata dal Circolo Nautico Guglielmo Marconi di Santa Marinella, si apre il sabato con lo svolgimento di tre prove in condizioni di vento leggerissimo, al limite della regola che, malgrado gli aliti d’aria, vede una battaglia serrata per il vertice. Così nella prima giornata, il vento debole da Ovest di 5 nodi premia il lato destro e gli equipaggi di Paolo Brinati e Roberto Ugolini approfittano della termica che con qualche salto di vento riesce a far concludere le prime tre prove.
Nella seconda giornata invece , con vento da SE di intensità tra gli 8 e 12 nodi è netta la supremazia della “borsetta” di Giulia Conti, la barca wrappata dallo sponsor del Circuito, che con un tris di primi posti, sbaraglia tutti e si aggiudica la Coppa Vasari.
“Una giornata perfetta per noi – esclama un’ entusiasta Giulia Conti, skipper de La Prima della Classe e olimpica 49er del CCAniene – siamo andate bene e abbiami chiuso alla grande. Siamo state brave nelle ma-novre e nelle scelte tattiche, le ragazze che formano il nucleo solido di questo team sono veramente in gamba. Era un po’ che non vincevo una regata, ci voleva proprio un risultato positivo, mi sono proprio divertita”

“Oggi le ragazze era imprendibili, peccato nell’ultima regata, con qual-che ingresso in boa aggressivo da più di qualche imbarcazione – sono le parole di Paolo Brinati, segretario della Classe e armatore di Gordi-tos II° – Certo con 7/8 barche che arrivavano praticamente appaiate in boa si stava poco a perder posizioni. Visto l’inizio di giornata con po-chissimo vento, l’evoluzione del meteo è stata perfetta, Santa Marinella Regala sempre belle giornate di vela”

Prossimo appuntamento: VIª tappa del Circuito Nazionale “Alviero Martini 1ª Classe CUP” il 13 e 14 settembre a Santa Marinella.

Nota di colore nella domenica a Santa Marinella, L’Ammiraglio Lo Sardo ha voluto ricorda il 149° anniversario del corpo delle Capitanerie di porto indossando una divisa sportiva del Corpo che garantisce la sicurezza in mare del nostro territorio. Auguri al nostro past President !

Alviero Martini S.p.A.
La Alviero Martini S.p.A., fondata nel 1989, continua un percorso di crescita costante e strutturata in Italia e all’estero.
Oggi il brand 1A Classe è presente in numerose categorie di prodotto tra le quali: pelletteria e calzature, abbigliamento donna e uomo, linee bambino, cravatte, sciarpe e foulard.
Il gruppo vanta flagship store e monomarca sul territorio nazionale nonché una rete qualificata di punti vendita multimarca.
Il brand è distribuito in Europa, Middle East e Far East attraverso boutique monomarca e rivenditori specializzati.
Dal 2003 l’azionista di riferimento del gruppo è Final S.p.A. e Presidente è Luisa Angelini.

IN PIU’ Broker

“IN PIU’ Broker” è un’Azienda leader nel settore del brokeraggio assicurativo attiva sul mercato da oltre vent’anni.
Una Società a totale capitale italiano che ha saputo esportare i valori di alta professionalità, qualità e flessibilità tipici del Made in Italy ritagliandosi un ruolo di prestigio anche sul mercato internazionale ove è presente come consulente di importanti brand italiani.
“In Più Broker” ha consolidato in questi anni la propria esperienza in alcuni settori specialistici come quello Aeronautico, il Fine Art e quello delle Costruzioni.
Una realtà che rappresenta oggi il partner strategico e la soluzione ideale per Aziende, Enti Pubblici e Privati, di ogni genere e dimensione che necessitino di servizi di gestione del rischio tailor made.