News / Vela 02 novembre 2017

Due equipaggi Aniene al Kick-Off Under 19

Dal 31 al 1 Novembre  a Crotone si è disputato, e perfettamente riuscito, il Kick-off Under 19 del Campionato Nazionale per Club 2017 della Lega Italiana Vela, che ha messo in evidenza il valore di un evento dedicato ai più giovani, gli atleti sui quali i Club investono costantemente.
“L’evento dedicato agli Under 19 – ha spiegato il presidente della Lega Italiana Vela, Roberto Emanuele de Felice – ha dimostrato la qualità della vela giovanile dei nostri Club, ma soprattutto ha messo in evidenza il valore di riunire in una squadra di club i loro giovani velisti che abitualmente regatano in singolo o doppio, mettendoli in condizione di confrontarsi subito con la nostra formula, impegnativa ma molto adatta agli equipaggi giovani ed emergenti”.

Vincitori dell’evento i ragazzi del Club Velico Crotone a loro agio con il vento sostenuto che ha caratterizzato la regata. Al Kick-off hanno partecipato due equipaggi, appena formati, del sodalizio Aniene e Tognazzi Marine Village, l’iniziativa rivolta ai giovani è stata subito colta dai due circoli e grazie alla stretta collaborazione, è stato possibile far partecipare ben due equipaggi.

“Siamo entusiasti di questo evento, che chiude in bellezza una grande settimana di vela, magistralmente organizzata dal Club Velico Crotone – ha dichiarato il vicepresidente esecutivo della LIV Alessandro Maria Rinaldi – i giovani dei Club affiliati hanno dato il massimo e hanno dimostrato di essere perfettamente in grado di gestire la formula LIV, valorizzandone l’aspetto sportivo. L’esperimento è riuscito e ora siamo pronti a costruire, per la prossima stagione, un circuito collegato, dedicato ai giovani maturi per il passaggio dalle derive all’altura”.