News / Regate 05 Aprile 2016

Doppietta Aniene sui campi di regata

Doppio appuntamento per i nostri atleti in questo primo weekend di aprile, sabato 2 e domenica 3.

Mentre a Santa Marinella nella prima tappa del Campionato Nazionale Este 24 salivano sul podio i due team Aniene capitanati da Cristiana Monina e da Luca Tubaro, al Tognazzi Marina Village si affermava ancora una volta nella Classe Windsurfer Beppe Barone, vincendo la prima regata nazionale.

L’equipaggio femminile Spirit of Yellow dell’Aniene composto da 6 ragazze, ha vinto la regata meritatamente (3° e 1°) in una giornata calda con poco vento, dove oltre alla tattica bisognava regolare molto bene la barca per le ariette leggere. A pari punti con le prime, l’equipaggio di Aniene Young, distintosi per soli due secondi posti, che già dal campionato invernale aveva dimostrato di essere molto ben preparato ed ora sembra pronto a raccogliere il testimone dell’equipaggio senior che si è mostrato un pò arrugginito nella sua prima regata dell’anno.

Bravo anche il socio sportivo Barone che continua a piazzarsi in testa in questa classe di nostalgici della storica tavola a vela Windsurfer nella prima delle 4 regate nazionali 2016.