News / Tennis 05 febbraio 2018

Bolelli decisivo in Coppa Davis, Cipolla fuori in semifinale ad Antalya

Grande prestazione per il nostro Simone Bolelli nel doppio di Coppa Davis che si è disputato sabato scorso a Morioka contro il temibile Giappone.
Simone, in coppia con Fabio Fognini, ha portato un punto fondamentale per la vittoria dell’Italia del tennis sconfiggendo il duo nipponico in quattro combattutissimi set con il punteggio finale di 7-5, 6-7, 7-6, 7-5.
Fabio Fognini, il giorno successivo, ha conquistato per gli azzurri l’accesso ai quarti di finale del World Group della massima competizione a squadre a livello mondiale.

Il futuro vincitore del torneo, lo spagnolo Enrique Lopez- Perez, n. 225 ATP e primo favorito del seeding, ha fermato in semifinale la corsa di Flavio Cipolla alla GD Tennis Cup, prova del Circuito ITF Pro, che si è conclusa domenica 4 febbraio sui campi in terra rossa di Antalya in Turchia.
Più che positiva la prova di Flavio, dopo il lungo infortunio della scorsa stagione, che gli permetterà di risalire le classifiche mondiali.
Il nostro giocatore prenderà parte, insieme a Jacopo Berrettini, alla seconda tappa del circuito che prenderà il via oggi sempre ad Antalya.